L'idea di questo blog nasce per puro divertimento e per condividere le mie scommesse sportive (magari anche qualche vincita).
Non scommetto grosse cifre,non sono un professionista quindi non assicuro vincite ed ognuno rimane chiaramente responsabile del proprio denaro.
Vi starete chiedendo il perchè di questo titolo,perchè la palla quadrata? Perchè tutti sappiamo quanto sia difficile pronosticare una partita di calcio.Il famoso detto "la palla è rotonda" è indiscutibilmente l'ipse dixit dello sport.
Analizzando le partite e servendomi di dati statistici, cercherò di sovvertire questa regola rendendo la palla più "quadrata" e i pronostici più "sicuri"!

Ciao,
Bigslave.

28/06/12

EURO 2012

Germania - Italia   Qualificazione Italia @2,87  1-2


Vado controcorrente e vedo
favorita l'Italia. Vero che la Germania ha il miglior attacco di questo Europeo, imbattuta da 15 partite ufficiali, ma se analizziamo il suo cammino in questa competizione ha incassato 2 gol dalla Grecia, 1 dall'Olanda, 1 dalla Danimarca e ha sofferto molto nel finale col Portogallo.Insomma, in difesa non mi sembra imperforabile. Inoltre, la squadra è giovane, sicuramente più riposata rispetto gli azzurri, ma con meno esperienza e con i precedenti scontri diretti sfavorevoli.
L'Italia, a mio avviso, in questo match è distrattamente sottovalutata. E' la squadra che ha tirato più volte nello specchio della porta (ben 50 volte contro le 33 della Germania) e ciò dimostra come la squadra di Prandelli sia in grado di creare molte occasioni da gol, meno brava a concretizzare. Da verificare la condizione di giocatori chiave come Chiellini e De Rossi, ma io penso che stasera l'Italia farà ancora una volta una prestazione generosa e ha tutte le chances di raggiungere la finale.


Nessun commento:

Posta un commento