L'idea di questo blog nasce per puro divertimento e per condividere le mie scommesse sportive (magari anche qualche vincita).
Non scommetto grosse cifre,non sono un professionista quindi non assicuro vincite ed ognuno rimane chiaramente responsabile del proprio denaro.
Vi starete chiedendo il perchè di questo titolo,perchè la palla quadrata? Perchè tutti sappiamo quanto sia difficile pronosticare una partita di calcio.Il famoso detto "la palla è rotonda" è indiscutibilmente l'ipse dixit dello sport.
Analizzando le partite e servendomi di dati statistici, cercherò di sovvertire questa regola rendendo la palla più "quadrata" e i pronostici più "sicuri"!

Ciao,
Bigslave.

DECALOGO DELLO SCOMMETTITORE

1. Mai giocare la propria squadra del cuore.Punta sempre con la testa!
2.Evita di investire tanti soldi in multiple con più di 3-4 squadre, è come vincere alla lotteria.
3.Analizza le partite tenendo conto vari fattori; assenze di giocatori chiave,fattore campo,condizioni meteo,ultime prestazioni etc. Anche spulciare qualche informazione nei vari blog può essere un valido aiuto.
4.Punta su campionati conosciuti.Meglio evitare l'Azerbaijan e il Turkmenistan...
5.Confrontare le proprie idee con quelle di un altro scommettitore su un determinato evento può rappresentare un grande aiuto.
6.Tieni un archivio delle tue giocate.Ti servirà per capire i tuoi punti deboli e di conseguenza quelli di forza,su cui dovrai insistere.
7.Non nominare il nome della "Sfortuna" invano. Incide nella stessa maniera della fortuna.
8.Evita di puntare più del 20% del tuo bankroll.Se non riesci a gestire la tua cassa con buon senso,prova a farti aiutare da sistemi di gestione della cassa ("Masaniello").
9.Se sei in perdita,evita di recuperare immediatamente i tuoi soldi con giocate compulsive.Sarebbe più opportuno ripartire il giorno successivo.
10.Stabilisci quanto sei disposto a perdere.


A scanso di equivoci, meglio evidenziare come questo "decalogo" sia strettamente personale,frutto della mia esperienza e non vuole rappresentare la verità assoluta.


Ciao,
Bigslave.

1 commento: