L'idea di questo blog nasce per puro divertimento e per condividere le mie scommesse sportive (magari anche qualche vincita).
Non scommetto grosse cifre,non sono un professionista quindi non assicuro vincite ed ognuno rimane chiaramente responsabile del proprio denaro.
Vi starete chiedendo il perchè di questo titolo,perchè la palla quadrata? Perchè tutti sappiamo quanto sia difficile pronosticare una partita di calcio.Il famoso detto "la palla è rotonda" è indiscutibilmente l'ipse dixit dello sport.
Analizzando le partite e servendomi di dati statistici, cercherò di sovvertire questa regola rendendo la palla più "quadrata" e i pronostici più "sicuri"!

Ciao,
Bigslave.

31/05/12

EURO 2012 ANTEPOST

Spagna, Olanda e Germania sembrano le favorite visto il gioco espresso durante le qualificazioni...
La Spagna (@3,75) non potrà contare su due giocatori fondamentali come Puyol e Villa e sembra meno brillante rispetto gli ultimi 4 anni eccezionali.
L'Olanda (@7,00) può contare su un attacco stellare (Hunteelar, Robben, RVP, Snejder) ed una buona solidità difensiva.
La Germania (@4,00) ha chiuso il girone di qualificazione con 10/10 vittorie e 34 gol fatti...

Ma visto le quote, non proprio invitanti, il mio pronostico è ITALIA VINCE EURO 2012 @15,00. Solo 2 gol subiti nella fase di qualificazione seppur affrontando squadre meno blasonate, un impianto di gioco collaudato,il miglior portiere del mondo, una difesa affidabile, un centrocampo molto tecnico guidato da Pirlo in forma strepitosa ed un attacco giovane ed imprevedibile affidato a Balotelli e Cassano. Sembra il giusto mix per una vittoria che manca dal lontano 1968.

Inghilterra e Francia non le prendo nemmeno in considerazione; L'Inghilterra ha cambiato CT a maggio e non avrà Rooney le prime due partite a causa della squalifica, la Francia pur avendo buoni giocatori non mi convince,mi sembra una squadra inesperta a partire dall'allenatore Blanc. Entrambe sono nel gruppo D, ne potrebbe approfittare la Svezia che ha segnato ben 31 gol nella fase di qualificazione, dietro solo a Germania e Olanda per questo motivo punterò anche su SVEZIA SI QUALIFICA @2,75.

La scommessa pazza da provare è: IRLANDA VINCE EURO 2012 @81,00. Perchè no? Io ricordo ancora la clamorosa vittoria della Grecia nel 2004...e il Trap la sa lunga, se supera il girone tutto può succedere...

-Miglior marcatore di squadra DOUBLE:
Ibrahimovic (Svezia) @3,25
Lewandowski (Polonia) @2,75
Mi sembrano i giocatori più determinanti e anche gli unici che potrebbero far gol nelle rispettive squadre.
Quota totale: @8,93


- Squadra che segna meno goal
DANIMARCA @6,00
Qui pochi dubbi, inserita nel girone di ferro con Germania,Olanda e Portogallo. Solo 15 goal segnati nelle qualificazioni e con il solo Bendtner che possa essere definito "attaccante".

-Finaliste
OLANDA - ITALIA @51,00

1 commento:

  1. La Palla Quadrata Blog è ufficialmente invitato a partecipare alla nostra Competizione di pronostici Euro 2012 . I primi 5 classificati riceveranno dei bellissimi regali dallo sponsor della competizione. La partecipazione è ovviamente gratuita e tutti possono partecipare. Se questo messaggio non vi interessa ... siete liberi di cancellarlo. Ad ogni modo Buon betting a tutti.
    Potete sfruttare questa occasione anche per pubblicizzare il Vostro Blog nel momento in cui accettate di partecipare postando un commento in pagina.

    RispondiElimina