La Spagna (@3,75) non potrà contare su due giocatori fondamentali come Puyol e Villa e sembra meno brillante rispetto gli ultimi 4 anni eccezionali.

La Germania (@4,00) ha chiuso il girone di qualificazione con 10/10 vittorie e 34 gol fatti...
Ma visto le quote, non proprio invitanti, il mio pronostico è ITALIA VINCE EURO 2012 @15,00. Solo 2 gol subiti nella fase di qualificazione seppur affrontando squadre meno blasonate, un impianto di gioco collaudato,il miglior portiere del mondo, una difesa affidabile, un centrocampo molto tecnico guidato da Pirlo in forma strepitosa ed un attacco giovane ed imprevedibile affidato a Balotelli e Cassano. Sembra il giusto mix per una vittoria che manca dal lontano 1968.
Inghilterra e Francia non le prendo nemmeno in considerazione; L'Inghilterra ha cambiato CT a maggio e non avrà Rooney le prime due partite a causa della squalifica, la Francia pur avendo buoni giocatori non mi convince,mi sembra una squadra inesperta a partire dall'allenatore Blanc. Entrambe sono nel gruppo D, ne potrebbe approfittare la Svezia che ha segnato ben 31 gol nella fase di qualificazione, dietro solo a Germania e Olanda per questo motivo punterò anche su SVEZIA SI QUALIFICA @2,75.
La scommessa pazza da provare è: IRLANDA VINCE EURO 2012 @81,00. Perchè no? Io ricordo ancora la clamorosa vittoria della Grecia nel 2004...e il Trap la sa lunga, se supera il girone tutto può succedere...
-Miglior marcatore di squadra DOUBLE:
Ibrahimovic (Svezia) @3,25
Lewandowski (Polonia) @2,75
Mi sembrano i giocatori più determinanti e anche gli unici che potrebbero far gol nelle rispettive squadre.
Quota totale: @8,93
- Squadra che segna meno goal
DANIMARCA @6,00
Qui pochi dubbi, inserita nel girone di ferro con Germania,Olanda e Portogallo. Solo 15 goal segnati nelle qualificazioni e con il solo Bendtner che possa essere definito "attaccante".
-Finaliste
OLANDA - ITALIA @51,00